Teatro Studio Dauno

+39 320.4942174 teatrostudiodauno@gmail.com

Menu

Tra i più richiesti direttori della fotografia del cinema italiano.

Stage la Fotografia Cinematografica diretto da Sergio D’Offizi.

Da lunedì 16 a sabato 21 novembre 2009.  Ambito Lezioni di Cinema, organizzato da Centro di ricerca teatrale e di cinematografia La Bottega dell´Attore – Teatro Studio Dauno, Foggia.

Sergio d'Offizi ©La Bottega dell'Attore Fg.jpgSi terrà a Foggia mercoledì 21 ottobre, alle ore 17.30 presso Mediafarm la cittadella della Comunicazione, in via San Severo Km 2, la presentazione dello stage di Fotografia Cinematografica condotto da Sergio D´Offizi, tra i più richiesti direttori della fotografia del cinema italiano.
D´Offizi ha all´attivo oltre ottanta film, tra i quali numerosi successi di Alberto Sordi (tra cui Il Marchese del Grillo, Il Tassinaro, Io e Caterina, Finché c´è guerra c´è speranza ecc.) e opere dei grandi nomi del cinema italiano come: Mario Monicelli, Pietro Germi, Steno, Sergio Corbucci e Massimo Troisi. ll corso si terrà negli studi televisivi di Mediafarm – partner dell´iniziativa – da lunedì 16 a sabato 21 novembre e rientra nella rassegna ‘Lezioni di Cinema’ organizzata dal Centro di ricerca teatrale e di cinematografia La Bottega dell´Attore Teatro Studio Dauno, diretta dall´attore e regista Pino Bruno.
Le lezioni del Maestro Sergio D´Offizi permetteranno una full immersion pratica e teorica nel mondo della fotografia cinematografica.
Gli argomenti del corso spazieranno dal valore della fotografia nella narrativa di un film, all´impostazione delle fonti di luce; dall´analisi dall´inquadratura vista dal direttore della fotografia, alla pratica sui movimenti di macchina, fino alle esercitazioni con le telecamere digitali.
info@teatrostudiodauno.com. +39 320.4942174.

 


Progetti Recenti