Teatro Studio Dauno

+39 320.4942174 teatrostudiodauno@gmail.com

Menu
Paolo Sassanelli presidente giuria Foggia Film Festival 2018.

Paolo Sassanelli presidente giuria Foggia Film Festival 2018.

Di In News Il 24 settembre 2018


Sarà Paolo Sassanelli a presiedere la Giuria del prossimo Foggia Film Festival, che si terrà a Foggia dal 18 al 24 novembre 2018.

Dopo Giovanni Veronesi, Michele Placido e Sergio Rubini, presidenti delle ultime tre edizioni, tocca all’attore di origine pugliese capeggiare la giuria che assegnerà i riconoscimenti alle migliori opere in concorso nelle sezioni Future Films (lungometraggi), Documentary (documentari) e Short Movies (cortometraggi).

Inoltre, nell’ambito del concorso Student Film Fest, saranno assegnati i riconoscimenti University Award e High School Award alle migliori opere presentate dagli studenti iscritti alle Università, Accademie di Belle Arti, Accademie di Cinema e Scuole secondarie di II grado.

RAI Cultura, media partnership 2018, assegnerà due Premi Speciali agli studenti filmakers  delle rispettive categorie.

Il Festival promuove il linguaggio audiovisivo della cinematografia, favorisce la conoscenza  di  nuovi autori e la circolazione del documentario, sostiene la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti.

La kermesse è promossa e co-organizzata dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia ‘La Bottega dell’Attore’ e Assessorato Cultura Città di Foggia, in collaborazione con Mediafarm, Apulia Digital Maker; partners: Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Coop Alleanza 3.0 e Banca Popolare Pugliese.

Foggia, 4 settembre 2018

Ufficio Stampa | Foggia Film Festival


Post Collegati